Boschettieri | Volontariato e residenza in cascina per studenti

Volontario per natura
Se sei uno studente o una studentessa e hai una età compresa tra i 19 e i 24 anni puoi condidarti per diventare “boschettiere“, da metà gennaio a giugno 2021 (prorogabile per un anno)

Proposta riservata a giovani studenti dai 19 ai 24 anni
Sede: Boscoincittà, via Novara 390 – Milano    www.boscoincitta.it
con progetti nei parchi Boscoincittà, Cava Ongari e Porto di Mare

8 ore/settimana di volontariato nel parco + (un giorno di servizio al mese nel week end) con possibilità di alloggio per l’intera durata del progetto

Se sei un/una giovane tra i 19 e i 24, appassionato di ambiente e desideroso di svolgere una attività di volontariato in un grande parco di Milano puoi candidarti per fare una esperienza di immersione nella natura urbana!

L’attività prevede otto ore di volontariato a settimana (abitualmente due mattine a settimana) + un giorno (8 ore) di servizio al mese nel week end da svolgere, ad esempio, nei gruppi di volontariato già attivi nel parco, nel servizio informazione, nelle attività di educazione ambientale rivolte a bambini e adulti (in affiancamento agli operatori del Centro Forestazione Urbana di Italia Nostra). Prevede, per chi ne ha la necessità, di vivere e pernottare in Cascina San Romano, con uso cucina. Pernottamento in camera condivisa, arredata. (Richiesto contributo spese mensile di 80 euro)

La proposta è aperta a studenti milanesi o fuori sede, iscritti ad un corso universitario o post diploma. Posti disponibili: 3

Inviare la propria candidatura a m.bertacchi@cfu.it nel periodo 1° settembre – 10 ottobre 2020, specificando
NOME, COGNOME, LUOGO e DATA DI NASCITA, LUOGO DI RESIDENZA
RECAPITO TELEFONICO e MAIL
ANNO e CORSO DI LAUREA FREQUENTATO
BREVE CURRICULUM e MOTIVAZIONI PERSONALI per la partecipazione al progetto