sabato 19 Settembre 2020

Spedizione pulitiva

SABATO 19 SETTEMBRE 2020
DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 16:30  
Ritrovo in piazza Madonna della Provvidenza (Quinto Romano)
Si chiude in bellezza! Eccoci arrivati alla fine del progetto Quarta Parete. Iniziato lo scorso autunno, questo percorso ha sempre avuto un obiettivo importante: abbattere la cosiddetta quarta parete, annullare quindi le distanze sociali e generazionali, per creare comunità, partecipazione e creazione condivisa.
Ci siamo quasi, ora per raggiungere il nostro scopo manca soltanto un ultimo passaggio, un ultimo sentiero da percorrere, in questo caso proprio quello che collega Quinto Romano a Baggio.
Sabato 19 settembre ci ritroviamo per il quarto evento (di quattro) della rassegna di Quarta Parete: una SPEDIZIONE PULITIVA, dove potremo risanare il sentiero che connette i due quartieri e riscoprire così le bellezze storiche e ambientali del territorio che ci ha ospitati in questi mesi di attività.
Un’occasione per stare a contatto con la natura, condividere un’esperienza e lasciarsi sorprendere da installazioni creative lungo la via.
PROGRAMMA: 
Dalle 10:00 alle 10:30 ritrovo in piazza Madonna della Provvidenza e inzio pulizia del sentiero che collega Via Airaghi ( Quinto Romano) a Via Quarti (Baggio) insieme a Resilient GAP, WWF young e VOCI
13:00 Pausa Pranzo nel campo da calcio adiacente a Via Quarti
14:00 Ripresa della pulizia del sentiero
16:00 Ritrovo al campo da calcio per la chiusura dei lavori e del progetto “Quarta Parete”
Durante il pomeriggio il sentiero verrà arricchito da installazioni artistiche interattive costruite da bambini e ragazzi durante i laboratori di progettazione partecipata di Asisa e Cag Qr52.  
INFORMAZIONI:
– È richiesta la prenotazione, che è possibile effettuare tramite la compilazioni dell’apposito google form: https://forms.gle/pjwXuMXVdxM5mEin8
oppure attraverso mail: segreteria@lecompagniemalviste.org / messaggio-chiamata 3518009578
Chiediamo di segnalare nome e cognome dei partecipanti + tempistiche di presenza: mattina, mattina con pranzo,  solo pomeriggio, o tutta la giornata.
– In rispetto alle norme sul Covid-19, è obbligatorio indossare la mascherina, e mantenere le distanze lungo il sentiero.
Attività organizzata insieme al contributo di Resilient GAP, CAG 52, WWF Young, VOCI, Italia Nostra.
Evento parte del progetto Quarta Parete, realizzato con il sostegno del Comune di Milano #banfoquartieri2019 da Le Compagnie Malviste, Asisa, Il Diciotto, Degradi.”

Programma

Data: